Papa Francesco assaggiato il tè di foglie di coca


<fonte>

Papa Francesco durante il suo volo dall’Ecuador, in Bolivia assaggiato il tè, contenente foglie di coca. InformaReuters.

Il pontefice ha deciso di provare una bevanda chiamata «Тримате», che conteneva anche una camomilla e semi di anice, per migliorare il vostro benessere la distanza tra la capitale, La Paz si trova a un’altitudine di quattromila metri sopra il livello del mare. Come ha detto un assistente di volo, il tè è anche offerto ai giornalisti, che hanno accompagnato il Papa a bordo.

All’aeroporto di El Alto, che Francesco ha incontrato un residente della Bolivia, Evo Morales, che ha pronunciato un discorso di benvenuto. Inizialmente si è ipotizzato che il capo dello stato sarà di parlare per 15 minuti, ma in seguito è stato deciso di ridurre il discorso di cinque minuti prima, trasmette Notimex. Come accennato, la posizione di capitale può influire negativamente sulla salute di 78 anni, di Francesco, di cui solo una facile.

Inoltre, Morales ha donato al papa un sacchetto di lana di alpaca, in cui i popoli indigeni delle Ande conservano le foglie di coca, trasmette Associated Press.

In merito al desiderio di Francesco di provare foglie 29 giugno di coca, che sono la materia prima per la produzione di cocaina, ha dichiarato il ministro della cultura della Bolivia Marco Мачикао (Marko Machicao). Secondo lui, alla vigilia della visita del pontefice autorità del paese che gli è offerto di provare il tè di coca, tuttavia, il Papa ha espresso il desiderio di masticare le foglie.

Le foglie di coca sono stati annunciati sostanza illecita la convenzione delle nazioni unite sugli stupefacenti del 1961. Tuttavia, il consumo di piante e religiose, per scopi medici in Bolivia consentito dalla legge. Loro masticano i popoli indigeni delle Ande. Il presidente della Bolivia, Evo Morales protegge l’uso di coca e ritiene il suo sacro pianta. Nel 2009, la costituzione di un paese viene visualizzato il menu, afferma di cocu «patrimonio culturale» della Bolivia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: