Samsung è leader: ha battuto anche Apple


fonte

Smartphone, Samsung è leader: ha battuto anche AppleSecondo la società di ricerca Strategy Analytics, la multinazionale coreana ha raggiunto una quota di mercato pari al 35% con 88,4 milioni di device venduti nel periodo luglio-settembre. Nello stesso periodo, la casa di Cupertino ha piazzato 33,8 milioni di unità

SEUL – Samsung ha consolidato la sua posizione come leader mondiale negli smartphone nel terzo trimestre raggiungendo la soglia nelle quote di mercato del 35% , mentre Apple ha registrato una caduta. E’ l’analisi fatta dalla società di ricerca Strategy Analytics.

Samsung, che non ha reso pubblici i suoi record di vendite, avrebbe superato la cifra record di 88,4 milioni di smartphone venduti nel periodo luglio-settembre, in crescita del 55% anno su anno.

Apple, dal canto suo, ha visto le vendite aumentare a volume del 26% nello stesso periodo, con 33,8 milioni di unità, mentre sul mercato ha guadagnato il 45%. La quota della società californiana è diminuita al 13,4% , contro il 15,6% registrato nello stesso periodo dello scorso anno. Apple, tuttavia, dovrebbe riguadagnare il terreno perduto nel quarto trimestre grazie alle vendite del suo nuovo iPhone, il quinto con questo nome, secondo quanto afferma Strategy Analytics. La multinazionale statunitense ha annunciato lunedì il terzo calo consecutivo dell’utile netto trimestrale.

La cinese Huawei, a sorpresa, ha registrato il maggior incremento nel terzo trimestre, con 12,7 milioni di terminali venduti, il 67 % in più di un anno fa. 

(29 ottobre 2013)

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: