Banche e governi crolleranno insieme


fonte

economic-collapse-feat

di Giovanni Lollo

La commistione inestricabile di interessi che negli ultimi decenni ha legato sempre più indissolubilmente i governi occidentali e il sistema bancario globale, sta evidenziando a cosa stiamo andando incontro: un disastro di proporzioni inimmaginabili, mai accaduto nella storia documentata degli ultimi 10.000 anni (non è un errore di stampa, ripeto: “storia documentata degli ultimi diecimila anni”). Perchè?

Semplice, l’umanità ha superato da poco i 7 miliardi di persone ed ha raggiunto livelli di capacità lavorativa e creativa unici nella storia. Con le attuali conoscenze scientifiche, umanistiche, mediche, siamo in grado oggi di fornire una vita dignitosa a decine di  miliardi di persone, senza aumentare di un solo minuto il nostro attuale ritmo di lavoro, ma questo non sembra che stia accadendo… Perchè?

Perchè lo strumento di scambio economico (moneta) dei beni e servizi che renderebbero la terra un Paradiso lo abbiamo affidato in gestione esclusiva ad un ristretto gruppo di persone che sono proprietarie delle più grandi banche del mondo, che a loro volta sono azioniste di tutte le multinazionali, che a loro volta sono leader dei mercati della distribuzione dei beni e dei servizi e che tutte assieme pagano lautissimi benefit ai nostri “politici” per fare le leggi ad hoc al fine di rafforzare ogni aspetto del loro controllo sull’umanità.

Ma i tempi stanno cambiando. Nessuno vuole più saperne di andare in guerra (anche se sono oltre 10 anni che fanno di tutto per farla scoppiare), internet sta diventando uno strumento di informazione potentissimo e la moneta ormai non vale più niente.

I grafici della quotazione dell’oro e dell’argento degli ultimi 10 anni sono già auto-esplicativi: l’argento è passato da 3 $ a 33 $ in 10 anni toccando anche i 50$ l’oncia, mentre l’oro è passato dai 300 $ ai 1.700 $, con punte di 1.900 $. Questo non significa che per estrarre l’oro e l’argento e per fare qualunque altro bene costa sempre di più, assolutemente no! Significa che la moneta vale sempre di meno, in 10 anni vale il 90% in meno! E questo è solo la punta dell’iceberg…

Il sistema bancario mondiale vive sullo scambio di moneta (che in 10 anni ha perso il 90% del suo valore) e per questo deve aumentare di 10 volte il suo volume di scambi monetari per continuare a fare guadagni veri. Adesso hai capito in cosa consiste la bolla che sta per scoppiare:

L’umanità sta per scoprire che la moneta non possiede nessun valore intrinseco, e che la montagna di debiti, titoli, azioni, derivati, etc, etc, sono soltanto una montagna di carta da macero o bit su alcuni computer che potrebbero essere cancellati, ma i signori politici ed i signori banchieri affermano che per cancellare questi debiti (che hanno creato truffandoci) è necessario che gli cediamo la proprietà dei beni FISICI che possediamo…

La realtà invece è che l’unica Vera Ricchezza = Lavoro & Creatività. I governi e le banche crolleranno assieme appena noi torneremo sovrani della vera ricchezza.

Hearthaware blog

Fonte: www.glollo.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: