Gli affari poco limpidi dell’autista di Grillo


fonte

Walter Vezzoli e, in secondo piano, Beppe Grillo.

Vezzoli ha 13 società in Costa Rica. Assieme alla cognata di Beppe.

Si chiama Walter Vezzoli, ha 43 anni ed è l’autista di Beppe Grillo.
Di lui il fondatore del Movimento 5 stelle (M5s) una volta ha detto: «Sta con me, fa la logistica, mi protegge, ha tutto sotto controllo. È un ragazzo formidabile».
QUATTRO SOCIETÀ ANONIME. Stando alla ricostruzione effettuata da L’Espresso, però, scarrozzare in giro per l’Italia il comico genovese non è l’unica attività a cui è deditoVezzoli. L’eclettico autista si occupa da tempo anche di operazioni immobiliari, investimenti e costruzioni: il tutto tramite 13 società con base nel paradiso fiscale della Costa Rica, di cui quattro registrate con la formula dell’azionariato anonimo. I capitali sociali sono relativamente bassi e, in nessun caso, superano i 10 mila euro.
IN AFFARI CON ENRICO CUNGI. Tra gli amministratori, oltre a Vezzoli figura anche Nadereh Tadjik, sorella di Parvin, la signora Grillo. Ai vertici della società Armonia Parvin Sa, che prende il nome proprio dalla moglie del leader M5s, compare tale Enrico Cungi. L’uomo, italiano ma residente in Costa Rica, fu arrestato nell’ambito di un’indagine sul narcotraffico. Estradato, passò tre mesi nel carcere di Rebibbia. A suo carico, però, non risulta condanna alcuna.
QUEL RESORT EXTRA LUSSO. Un’altra di queste 13 società amministrate da Vezzoli e Tadjik è impegnata nella costruzione di Ecofeudo, un resort extra lusso da 30 ettari destinato a sorgere sulle colline della baia Papagayo. Situata a Nord-Ovest del Paese, appena sotto il confine con il Nicaragua, è considerata un’aerea ad altissimo potenziale turistico. Le ville «potranno avere una superficie fino a 750 metri quadri coperti su un’area propria di 5 mila metri quadri».

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: